Ritorna a Padova il 2 Marzo il Roadshow IoTicontrollo

09-02-2022

Dopo il grande successo della tappa inaugurale tenuta a Pettenasco (NO) lo scorso ottobre 2021, ritorna il workshop “IoTicontrollo: come connettere le cose a internet subito e a costi certi” con un nuovo appuntamento a Padova il 2 Marzo presso la struttura Fenice Green Energy Park.

Il tema della connessione degli oggetti tra loro e con la realtà circostante (a costi certi) è sempre più dibattuto. È infatti usuale enumerare i vantaggi che queste tecnologie offrono, non sempre però è altrettanto facile comprendere i costi e le implicazioni tecniche che spesso i cosiddetti “vantaggi” comportano.

Per fare chiarezza, IoTicontrollo organizza questi workshop con il principale obbiettivo di rispondere con la massima semplicità al quesito “Come si fa IoT” e, soprattutto, “Perché si fa IoT”.

In occasione della tappa di Padova l’agenda sarà arricchita dall’intervento del Politecnico di Milano e da due case history di aziende che, in ambiti diversi, hanno adottato l’impiego di queste tecnologie innovando i sistemi esistenti.

Sicuramente sarà un’ottima occasione per le aziende manifatturiere del territorio del triveneto per conoscere da vicino una tecnologia abilitante per l’innovazione dei propri prodotti e i servizi correlati, di cui si sente parlare da molto tempo ma che ormai non si può più ignorare.

IoTicontrollo, con la propria competenza ed esperienza, mette a disposizioni soluzioni customizzabili per la connessione degli oggetti attraverso l’uso di reti a bassa potenza e ampio raggio (LPWAN) che offre una serie di vantaggi che saranno spiegati durante il workshop.

CLICCA QUI per maggiori informazioni e per l’iscrizione gratuita (salvo esaurimento dei posti disponibili)!