Allarmare gli oggetti senza una connessione GSM? Oggi è possibile grazie alle reti LPWAN

05-07-2021

La problematica del controllo di porte varchi in generale e attrezzature è sempre più sentita. Tuttavia, i dispositivi che contribuiscono a limitare questo fenomeno sono spesso costosi e di difficile implementazione; richiedono infatti una infrastruttura dedicata e ridondante rispetto alla semplice esigenza di controllare un solo dispositivo .

Per questo motivo, i dispositivi di protezione da furto per singoli punti sono poco diffusi, quando invece con l’utilizzo di tecnologie adatte potrebbero risolvere questa esigenza in modo semplice con costi molto contenuti.

IoTicontrollo, con il suo approccio innovativo, ha sviluppato un Security IoT BOX che utilizza per la comunicazione la tecnologia LPWAN superando i limiti GSM spesso sovra dimensionato per trasmettere i pochissimi dati di un antifurto.

Grazie a Security IoT BOX gli oggetti potranno essere messi in sicurezza e con la sua alimentazione a batteria di lunghissima durata il prodotto resterà connesso per molti anni con costi certi e problematiche di installazione/copertura completamente azzerate.

Vuoi saperne di più? Per approfondire il nostro approccio innovativo all’IoT anche per applicazioni specifiche abbiamo organizzato una serie di seminari itineranti. Visita la pagina dell'evento Roadshow e iscriviti gratuitamente all’appuntamento più vicino a te!